Home
Contatto
Pubblicazioni
Linguistic Landscape
Progetti
Didattica
swiss-scape banca dati
IT
▼
DE
EN
FR
IT
PT
SQ
Menü
➔
Locall Project – Local Linguistic Landscapes – Progetto internazionale Erasmus-Plus dell’università di Amburgo (D), Università di Groningen (NL), Università autonoma di Barcellona (E), Università di Aveiro (P) e Università di Strasburgo (F)
➔
Lingscape – La scienza dei cittadini incontra il paesaggio linguistico, Università del Lussemburgo (L)
➔
Rappresentazione visiva (Linguistic Landscape e video) della diversità linguistica e culturale delle città europee
➔
Lo storytelling di città e regioni europee come strumento per l’apprendimento plurilingue
➔
Multilingual Melbourne – Progetto di ricerca sul plurilinguismo, Università di Melbourne (AUS)
➔
LinguaSnapp Melbourne – mappa plurilingue della città di Melbourne, Università di Manchester (GB)
➔
Silenzioso paesaggio sonoro nelle città durante la crisi del coronavirus – Un progetto artistico di Veronika Spierenburg (CH)
➔
Mass Files: archive of auditory urban landscapes – avviato da Veronika Spierenburg (CH)
➔
Treffpunkt Sprache – Ricerca nel settore del plurilinguismo, Università di Graz (AT)
➔
Esplorazione del paesaggio sonoro (CH)
➔
Rappresentazione geografica e audio delle lingue parlate nel mondo
➔
Bibliografia sul Linguistic Landscape, gestita da David Malinowski (San Jose State University, USA)
➔
Bibliografia sul Linguistic Landscape, gestita da Robert Troyer (Western Oregon University, USA)
➔
LL in Lettonia – Banca dati e blog da Solvita Pošeiko
➔
Crowdsourcing-Plattform mit Sprachproben aus Minderheitensprachen und Dialekten von Südtirol (Trentino, Veneto, ladinische Mundart, Fersentalerisch, Zimbrisch, Sauranisch, Plodarisch etc.)
➔
EduLL (Education in Linguistic Landscape) came together in September 2022 as an interdisciplinary community of teachers and researchers involved both in education, teacher training and linguistic landscape (LL) research.
➔
Die Welt hören und gestalten: Zuhören Schweiz Bildungsangebote um Projekte zur Förderung des Zuhörens als zentrale Kompetenz.